Ristrutturazioni

Valore agli arredi e agli elementi architettonici

Attenzione al contesto

Dalla progettazione architettonica alla realizzazione degli arredi, seguiamo progetti di ristrutturazione di interni e redesign di esterni con grande attenzione all’inserimento del progetto nel contesto ambientale. Eseguiamo studi approfonditi dei singoli materiali e individuiamo il loro inserimento nel progetto per realizzare arredi eleganti che rispecchino lo stile di ogni cliente.


Rispetto della materia

Ogni progetto è realizzato con la massima attenzione ai materiali, conferendo personalità all’edificio e valorizzando l’aspetto naturale di ogni materia prima.

Ghi wood design
Tetto “doppio” con lose a vista

Il recupero dei materiali del vecchio casolare e l’analisi dello stile costruttivo della casa esistente guidano le nostre ristrutturazioni. L’obiettivo principale è mantenere intatti la storia e il calore che le case di montagna sanno trasmettere attraverso le storie che sanno raccontare legno e pietra. Il tetto di nuova concezione è stato realizzato per rispecchiare lo stile della casa.

La pietra detta Losa, tipica delle nostre parti, fa da padrona. Utilizzata sia negli ambienti interni che per quelli esterni, è stata adoperata anche per il rivestimento esterno del tetto. Tra le lose interne e quelle esterne è stato inserito uno spesso strato di isolante per garantire il massimo del comfort a chi vive questi ambienti. Le tavole in legno di castagno tagliato e lavorato provengono da segherie che trattano solo legname dei boschi della provincia di Cuneo. Un’alta attenzione al dettaglio per ottenere un risultato unico.